Seleziona una pagina

Carlo Tamburini pilota BMW Italia-Ceccato Racing per la stagione 2023

da | 2 Mag 2023 | 0 commenti

Il giovane Rookie esordirà in categoria GT3 disputando il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ed Endurance con la BMW M4 GT3.

Ceccato Racing annuncia l’ingaggio di Carlo Tamburini, pilota mantovano classe 2005, che si appresta così a debuttare in categoria GT3 con un programma completo nella massima serie tricolore GT grazie all’importante progetto di BMW Italia-Ceccato Racing. Tamburini lo scorso anno ha disputato il TCR Italy chiudendo quinto in classifica generale e come rivelazione dell’anno, grazie anche ad una vittoria assoluta ottenuta a Imola.

Il campionato prenderà il via il prossimo 7 maggio a Misano e disputerà otto round, quattro sprint con doppia gara e quattro endurance.

Carlo Tamburini: “Sono molto contento dell’opportunità che ho ricevuto da Ceccato Racing. Correre con BMW è un sogno che avevo sin da quando ero bambino e poterlo realizzare è una grande emozione. Sono determinato e motivato a dare il massimo, le mie aspettative sono sicuramente positive. Nonostante si tratti della mia prima stagione in GT3 so che il team è tra i migliori in Italia e ha sempre lottato per le posizioni di vertice, quindi sarà un contesto perfetto per crescere e fare esperienza. Disputando sia lo Sprint che l’Endurance passerò molto tempo al volante e questo sarà fondamentale per aumentare il feeling velocemente e poter puntare al podio. Ringrazio i sostenitori che stanno al mio fianco nel raggiungimento di grandi obiettivi, e spero di poterne accoglierne altri durante l’anno.”