Seleziona una pagina

STAGIONE CONCLUSA A VALLELUNGA

da | 10 Ott 2021 | 0 commenti

08-10 Ottobre 2021

Si è da poco concluso l’ultimo weekend di gara dell’anno all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, nel contesto dell’American Festival of Rome. 
Carlo, sempre a bordo della sua Tatuus F4, dopo i test privati del giovedì e le prove libere del venerdì, ha conquistato la prima posizione di classe in qualifica. Gara 1 è stata corsa quasi interamente sotto regime di safety car e a causa di un contatto che ha danneggiato l’ala anteriore il sedicenne si è dovuto “accontentare” del terzo posto di classe. 
In gara 2, invece, Carlo ha mantenuto la prima posizione tra le F4 per quasi tutta la gara. Una perdita di potenza gli è costata la leadership, concludendo quindi al secondo posto.
Volge così al termine la prima stagione completa di corse in monoposto di Carlo, nella quale ha ottenuto vittorie di classe a Varano (Coppa Italia), Misano e Imola. Guidare una F4 nelle più importanti piste italiane è sicuramente stata una grande esperienza che Carlo porterà con sé nei prossimi anni della sua carriera.
Un grande ringraziamento va quindi fatto a chi ha reso questo possibile, il team Corbetta Racing e i nostri sponsor.
La stagione 2022 è vicina e tutti i preparativi sono già cominciati, in attesa di svelarvi in quale campionato competerà Carlo il prossimo anno.